Misure urgenti - Provvedimenti emergenza Covid-19. Addendum all’Accordo sul Credito 2019

Si comunica che ABI e Associazioni di rappresentanza del sistema imprenditoriale hanno sottoscritto un Addendum all’Accordo sul Credito 2019 finalizzato a sostenere le imprese di tutto il territorio nazionale colpite dall’emergenza epidemiologia COVID-19.

In particolare, l’Addendum prevede che le operazioni di sospensione e allungamento previste dall’Accordo per il Credito 2019 possono essere realizzate in relazione a finanziamenti in essere al 31 gennaio 2020.

Si comunica altresì, che il Consiglio di Gestione del Fondo, prendendo atto dell’Addendum all’Accordo per il Credito 2019 e in considerazione dell’emergenza derivante dalla diffusione del COVID-19, ha deliberato la conferma automatica dell’intervento del Fondo garanzia in caso di sospensione o allungamento dei finanziamenti garantiti.

Per maggiori dettagli si trasmette in allegato ns. circolare esplicativa.

Per ulteriori chiarimenti le imprese possono contattare gli uffici riportati in calce di seguito:
Ramona Mellone cell. 3316187877 email: mellone@confindustria.ta.it

All.to - Circolare Addendum all’Accordo sul Credito 2019