Workshop "Analisi delle cause di rischio di incidente stradale"

30 Novembre 2023 |

Secondo workshop del progetto #Sicurisustrada #Sicuriallavoro

promosso e organizzato da Confindustria Taranto e INAIL Direzione regionale per la Puglia.

Martedì, 28 Novembre p.v., sede Confindustria Taranto, ore 15.30

Quali sono le cause di rischio di incidente stradale? Il secondo workshop del Progetto #Sicurisustrada #Sicuriallavoro, organizzato da Confindustria Taranto e INAIL Puglia, è servito ad analizzare a fondo le dinamiche che spesso accompagnano il sinistro su strada.

Articolato e interessante per gli aspetti affrontati, il dibattito, aperto con i saluti di Luca Mannarelli, responsabile sub processo di prevenzione INAIL Puglia, è entrato nel vivo con gli interventi del Vice Questore Francesco Salmeri, dirigente della sezione di Polizia Stradale di Taranto, e di Luigi Solito e Nicola Cavallo, rispettivamente Capo Ufficio Verbali e Ufficio infortunistica della Sezione di Polizia Stradale di Taranto.

Il workshop, arricchito da contributi video, è servito a comprendere fino in fondo quanto sia importante il concorso di tutti gli attori territoriali – dal singolo cittadino alle istituzioni, passando per le associazioni e soprattutto per le scuole – nel recepire e quindi applicare quei comportamenti che contribuiscono a prevenire il rischio di incidenti stradali, siano essi regolamentati dal codice della strada sia dettati dal sano buon senso.

Dopo gli interventi della Polizia Stradale, il dibattito è proseguito con le testimonianze di Massimo Forleo, Ispettore Superiore coordinamento Infortunistica Stradale della Polizia Locale del Comune di Taranto, e Fabio Cerino, amministratore unico di Befreest srl.

Ha coordinato i lavori Roberta Morleo, responsabile Ufficio Stampa di Confindustria Taranto.

Programma dei Lavori

Foto dell'evento