Progetti
P-Tech: Il Progetto Pilota Ibm Su Taranto
Il progetto P-TECH è un'iniziativa che in virtù dell'adesione volontaria dedegli Itituti interessati, unisce in maniera semplice ed efficace la formazione scolastica secondaria con elementi di istruzione universitaria, senza che si rendano necessarie riforme del sistema di "istruzione pubblica" e in linea con le azioni delineate dal Governo italiano per allineare l'istruzione, la formazione e le attività di attivazione dell'occupazione.
Al programma pilota P- TECH aderiscono le scuole superiori (Liceo Scientifico "Battaglini", l'I.I.S.S. "Maria Pia", l'I.I.S.S. "Pacinotti", l'I.I.S.S. "Righi") l'Università (Politecnico di Bari), l'azienda IBM, la Regione Puglia, l'Ufficio Scolastico Regionale, la Fondazione IBM Italia, Confindustria Taranto e l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto.
Il progetto ha quale obiettivo quello di fornire agli studenti delle classi del 3° anno delle scuole secondarie un programma educativo_innovativo che consenta ai partecipanti di acquisire competenze sui temi di Industria 4.0 e di ottenere alla fine del percorso mirato di 6 anni (3 anni della scuola secondaria superiore e tre dell'Università) una laurea in Ingegneria di Esperto Digitale P-Tech spendibile in carriere tecnologiche digitali competitive.
Confindustria Taranto contribuisce al progetto attraverso la partecipazione di numerosi imprenditori che affiancheranno i ragazzi attraverso lezioni frontali e attività di mentoring.
Altre date
- 2020-01-21 15:00
Powered by iCagenda