Eventi Confindustria Taranto

Impresa Sicura - Martedì 1° Febbraio 2022 Alle 15.00 C/o Centro Eventi Educativi, Piazza Santa Rita 5 (Taranto)

Registrazioni chiuse

Locandina-Impresa-Sicura-11222
Eventi Confindustria Taranto
2022-02-01 15:00 - 18:00
Centro Eventi Educativi - Piazza Santa Rita 5 a Taranto
parascandolo@confindustria.ta.it
Sito internet
File Allegato

Si fa seguito alla nostra nota del 19 gennaio u.s., per trasmettere il programma dei lavori del Workshop “Campagna di informazione e accompagnamento all’adesione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza sui luoghi di lavoro UNI ISO 45001” che si terrà in presenza  Martedì 1° febbraio 2022 a partire dalle ore 15.00 presso il Centro Eventi Educativi, Piazza Santa Rita 5 a Taranto.

Ai saluti di  Pietro Vito Chirulli, Legale Rappresentante di Confindustria Taranto, di Giuseppe Gigante, Direttore di Inail Regione Puglia e Giovanni Antonio Prudenzano, Presidente dell’Ordine del Consulenti del Lavoro di Taranto, seguiranno i lavori volti ad illustrare gli obiettivi e le finalità del progetto Impresa Sicura.

Il progetto si pone prioritariamente la finalità di diffondere nei confronti del sistema imprenditoriale la cultura della sicurezza sul lavoro.

A tal riguardo IMPRESA SICURA prevede la realizzazione di azioni formative, informative e consulenziali nell’ambito dei quali, in collaborazione con gli Enti e le Istituzioni territoriali di riferimento, per ciascun ambito settoriale interessato, le imprese avranno modo di approfondire temi e conoscenze utili nella gestione dell’organizzazione aziendale in tema di salute e sicurezza.

Uncalendario di appuntamenti su cadenza mensile che avranno l’obiettivo di illustrare nel complesso le peculiarità e i vantaggi dell’adesione ai sistemi di Gestione della Sicurezza sui luoghi di lavoro UNI ISO 45001.

Al termine del ciclo di seminari, per le imprese partecipanti è prevista un’attività di prima consulenza gratuita da parte di esperti del settore, sulla performance aziendale in tema di sicurezza e salute e sulla possibile implementazione di un sistema di Gestione certificabile UNI ISO 45001 (con l’individuazione delle soluzioni tecniche, tecnologiche o organizzative/gestionali necessarie e del relativo investimento necessario per la realizzazione e delle misure/agevolazioni eventualmente disponibile per implementarlo).

Le imprese sono invitate a partecipare.

Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione a:

La sede può ospitare fino a 50 persone.

Per l’accesso alla sala sarà necessario esibire il Super Green Pass COVID-19

Allegato