CANTIERISTICA, CONVEGNO NEI PORT DAYS

05 Ottobre 2023 |

“Cantieristica navale e nautica da diporto: le opportunità per il Porto di Taranto e il suo tessuto locale”. Convegno di Confindustria Taranto nell’ambito dei Port Days.

Venerdì, 6 ottobre p.v., ore 15.30, Calata 1 Porto di Taranto

E’ dedicato alla cantieristica navale il convegno che Confindustria Taranto ha organizzato, nell’ambito dei Port Days di imminente apertura, per venerdì 6 ottobre p.v., alle 15.30, all’interno dello scalo portuale.

La cantieristica navale e la nautica da diporto vanno via via consolidandosi fino a diventare asset strategici dell’economia del Paese. A Taranto il trend registra ampie conferme: il comparto si presenta in forte espansione. Nel focus organizzato da Confindustria Taranto, si parla del Porto anche nella sua potenziale declinazione turistica: opportunità e criticità viaggiano di pari passo aprendo scenari fino a pochi anni fa lontani dall’immaginario collettivo ed ora sempre più accessibili.

I lavori prevedono, in apertura, i saluti di Rinaldo Melucci, Sindaco di Taranto; di Pasquale Lorusso, vicepresidente di Confindustria nazionale con delega all’Economia del Mare; di Salvatore Toma, Presidente di Confindustria Taranto. Seguiranno gli interventi di Paolo Luminoso, Presidente Sezione Portuali, Marittimi e Trasporti di Confindustria Taranto; di Pasquale Di Napoli, Presidente Sezione Metalmeccanica e Navalmeccanica di Confindustria Taranto; di Fabrizio Manzulli, vicesindaco di Taranto e, in chiusura degli interventi, di Roberto Perocchio, Presidente di Assomarinas, l’associazione dei Porti turistici italiani.

Le conclusioni saranno affidate a Sergio Prete, Presidente dell’Autorità di Sistema del Mar Jonio Porto di Taranto.

Modererà i lavori Roberta Morleo, responsabile Ufficio Stampa di Confindustria Taranto.

Gli organi di informazione sono invitati.

Taranto, 4 ottobre 2023                                                  Confindustria Taranto