Progetto Impresa Sicura - Analisi Propedeutica all'attività

18 Gennaio 2021 | Impresa Sicura

Com’è noto Confindustria Taranto ed Inail Direzione regionale per la Puglia, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per la realizzazione del progetto Impresa Sicura.

Si tratta di una iniziativa molto importante che si inserisce nell’ambito del ruolo di partenariato sociale che Confindustria Taranto svolge nei confronti del territorio e a supporto della crescita e della competitività del tessuto imprenditoriale locale, in un tema strategico per lo sviluppo del sistema nel suo complesso.

In particolare, il progetto si pone prioritariamente la finalità di diffondere nei confronti del sistema imprenditoriale la cultura della sicurezza sul lavoro, svilupparne la sensibilità verso atteggiamenti proattivi di miglioramento continuo anche attraverso l’adesione a modelli di competitività basati sui sistemi di gestione certificabili.

A tal riguardo IMPRESA SICURA prevede la realizzazione di azioni formative, informative e consulenziali nell’ambito dei quali, in collaborazione con gli Enti e le Istituzioni territoriali di riferimento, per ciascun ambito settoriale interessato, le imprese avranno modo di approfondire temi e conoscenze utili nella gestione dell’organizzazione aziendale in tema di salute e sicurezza.

Al fine di orientare i contenuti delle attività seminariali in programmazione e renderli più vicini alle esigenze espresse dalle imprese, si trasmette in allegato un questionario da compilare e restituire agli uffici indicati in calce.

Pertanto, si resta in attesa di ricevere Vostro riscontro per completare l’analisi propedeutica all’avvio delle attività. Successivamente, sarà nostra cura comunicarvi il calendario degli appuntamenti previsti dal progetto.

Cordiali Saluti.

Allegati: