PMI DAY - INDUSTRIAMOCI - Undicesima Giornata Nazionale delle PMI - 20 NOVEMBRE 2020

Caro Collega,

anche quest'’anno la Piccola Industria di Confindustria Taranto ha aderito alla Undicesima Edizione del PMI DAY.

Il PMI DAY è  la giornata in cui le piccole e medie imprese di Confindustria aprono le porte dei loro stabilimenti a studenti, insegnanti e comunità locali, per mostrare l’'attività produttiva e per raccontare storia, conquiste e progetti futuri dell’azienda.

L'’iniziativa è stata lanciata da Piccola Industria Confindustria nel 2010 ed ha portato migliaia di giovani a diretto contatto con il mondo e con i valori della piccola e media impresa.

La Undicesima Edizione è in programma, su tutto il territorio nazionale, venerdì 20 novembre 2020.

Questa edizione risentirà purtroppo delle limitazioni determinate dal perdurante stato di emergenza per il Covid 19, che osserveremo scrupolosamente e responsabilmente, nel rispetto della salute di tutti.

Si è pensato, pertanto, di costruire un video che -nella mattina del 20 novembre p.v. - racconti ai nostri studenti la storia di alcune fra le nostre realtà produttive, stimolando magari in loro la voglia di approfondire e magari, perché no, anche quella di fare impresa!

Sulla base delle disponibilità che raccoglieremo dalle imprese, si è ipotizzata anche la possibilità di organizzare in diretta una videocall, per favorire l'interazione fra imprenditori, docenti e studenti e consentire uno scambio di idee, seppur virtuale, rimandando a tempi migliori le visite nelle aziende che hanno caratterizzato il nostro percorso insieme.

Il legame fra scuola e impresa resta uno dei nodi fondamentali della crescita del Paese, ecco perché non vogliamo interrompere, neppure per una volta, questa bella e proficua tradizione.

Le aziende interessate ad aderire all'’iniziativa nella mattinata del prossimo 20 novembre dovranno comunicarlo, entro e non oltre il 30 ottobre p.v.alla d.ssa SILVIA FUMAROLA (fumarola@confindustria.ta.it).

L'’evento sarà seguito, grazie al coordinamento del nostro ufficio stampa, dalle principali testate giornalistiche locali e regionali (tv e carta stampata), in modo da darne massima diffusione.

Certa di una Vs massima collaborazione per raggiungere un bel risultato nonostante le restrizioni, resto a Vs completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

ANTONELLA ALFONSO